Migliori auricolari e cuffie con filo Sennheiser

Caratteristiche di auricolari con filo SENNHEISER

Diciamoci la verità: ognuno di noi usa almeno una volta al giorno le cuffiette. C’è chi ascolta musica mentre va a lavoro, chi segue il suo podcast preferito mentre cucina o chi semplicemente si scoccia di ascoltare le note audio di whatsapp a tutto volume.

Oggi quello più usate solo quelle wirless, ma in realtà ognuno di noi quando sente la parola “cuffiette” nella sua testa immagina i tradizionali auricolari con il filo.

OffertaBestseller No. 1
Sennheiser CX 300s Microcuffia Microfonica Tipo Ear Canal con Comandi Remoti Universali, Nero
  • Riproduzione audio dettagliata e risposta dei bassi potente
  • Microfono integrato e comandi remoti per controllo chiamate e musica
  • Design ergonomico in-ear per un ottimo isolamento acustico ed un ascolto indisturbato
  • Cavo piatto anti-aggrovigliamento per un comfort di ascolto prolungato
OffertaBestseller No. 2
Sennheiser CX 100 Microcuffia, Tipo Ear Canal, Design Compatto, Bianco
  • Garantisce una potente esperienza sonora con bassi profondi e incisivi
  • Design compatto, assicura un ottimo comfort durante l’ascolto e un ottimo isolamento acustico
  • Set di gommini in dotazione di quattro diverse misure (XS, S, M, L) che assicurano l'indossabilità
  • Cavo simmetrico 1.2 m con connettore 3.5 mm jack compatibile con qualsiasi sorgente audio inclusi iPhone, iPad e dispositivi Android (solo ascolto)
Bestseller No. 3
Sennheiser IE 60 Auricolare
  • Attenuazione dei rumori ambientali fino a 20 dB
  • Connettore jack stereo da 3.5 mm
  • Fornite con custodia protettiva, set di adattatori auricolari (S/M/L), un paio di ganci auricolari opzionali, strumenti di pulizia e clip cavo
OffertaBestseller No. 4
Sennheiser CX 300 II-Precision Auricolari di alta qualità con sacchetto trasporto incluso, Nero
  • Sistemi di altoparlanti dinamici di alta qualità
  • Ottima vestibilità nei canali uditivi e alta attenuazione del rumore ambientale
  • Borsa da trasporto inclusa
Bestseller No. 5
Sennheiser Momentum Auricolari, Bluetooth 4.2, Supporto Codec AAC, Supporto Qualcomm APT-X ,Edizione Speciale, Rosso/Nero
  • Il suono che porta la firma Momentum: potente risposta dei bassi, proiezione vocale dettagliata e un grande sound stage
  • Controllo musica e chiamate; i tre comandi in linea offrono un controllo facile della musica e delle chiamate; il microfono di alta qualità offre un'ottima chiarezza vocale
  • Isolamento del rumore; sono inclusi gli adattatori per le orecchie in quattro dimensioni diverse per assicurare un'ottima aderenza, migliorando le prestazioni audio e isolando efficacemente dal rumore ambientale
  • Batteria lunga durata; la batteria della Momentum Free SE offre fino a sei ore di autonomia con una singola carica USB (cavo incluso) per garantire sessioni di ascolto wireless estese
  • Connettività multi dispositivo; possibilità di connettere fino a due dispositivi contemporaneamente (telefono e computer) con istruzioni vocali e supporto di chiamata a 3 vie

Pro e contro di auricolari con filo SENNHEISER

Nonostante quelle wirless forse vengano comprate di più, quelle via cavo continuano a stare sul mercato, ma come mai? Hanno degli aspetti così vantaggiosi che molte persone le preferiscono:

    • Le cuffiette via cavo SENNHEISER possono essere considerate le cuffie per eccellenza perché sono le uniche che hanno una resa uditiva massima. L’audio infatti con questa tipologia di cuffie non viene compresso dal bluetooth e di conseguenza riusciremo a sentire al meglio il nostro pezzo preferito.
    • Il suono è nitido e senza interruzioni poiché non essendo collegate via wirless si scollegheranno dal tuo telefono solo se le fai uscire dalla sorgente. Quando invece abbiamo un paio di cuffiette wirless non è insolito che si interrompa improvvisamente la musica perché in quel determinato momento il bluetooth si è scollegato
    • Non si scaricano. A differenza delle cuffie bluetooth, le cuffie via cavo SENNHEISER non hanno bisogno di essere ricaricate e quindi non ti troverai mai nella spiacevole situazione in cui mentre stai facendo sport ti si scarichino e per il resto dell’allenamento non potrai più ascoltare musica.
    • Di solito gli auricolari con il filo SENNHEISER sono più economici in quanto a differenza della wirless non godono di nessuna tecnologia avanzata.

Esistono tantissimi tipi di cuffie e auricolari via cavo, ma possiamo dividerle in due categorie:

Auricolari via cavo SENNHEISER con microfono

Le cuffiette via cavo con microfono incorporato sono veramente molto comode da usare specialmente se sei abituato a passare molto tempo parlando al telefono poiché ti consentono di avere lo smarphone nella tasca, parlare e svolgere altre attività contemporaneamente.

Tuttavia il microfono non è sempre molto performante, ovviamente dipende dalla marca che scegli, ma può capitare che magari stando per strada il microfono non capta solo la tua voce, ma anche i rumori esterni e di conseguenza chi sta da quell’altro lato del telefono non riesce sempre a capire ciò che stai dicendo.

Auricolari via cavo SENNHEISER senza microfono

In realtà non c’è molto da dire su questa categoria se non che solitamente, rispetto a quelle wirless o quelle con microfono, costano di meno, ma ovviamente hanno una funzionalità in meno.

Tuttavia mi sento in dovere di dirti che non sempre le cuffiette via cavo SENNHEISER possono essere vantaggiose, o meglio dipende dalle singole situazioni. Ovviamente avendo un filo possono essere più d’intralcio, quindi si consiglia di comprarle solo per un uso prevalentemente domestico oppure per utilizzarle quando si va a lavoro.

Infatti sono ideali quando ti trovi sul divano di casa tua e vuoi vedere un film, avrai il piacere di avere una resa audio massima e non dovrai preoccuparti di eventuali interferenze. Sono comode quando si è nella Metropolitana o quando si fa una passeggiata a piedi.

Ma quando devi ad esempio allenarti risultano scomode perché possono dare fastidio e con un movimento brusco, non così fuori dal comune in una palestra, il filo si può spezzare facilmente, ma ricorda che con quelle wirless non avresti il problema della ricarica!