Caratteristiche di cuffie con filo BOSE
Al giorno di oggi tutti usano almeno una volta al giorno gli auricolari. Ci sono quelli che ascoltano la musica mentre vanno in uffico, quelli che seguono i loro podcast preferiti cucinando o quelli che semplicemente si scocciano di ascoltare le note audio di whatsapp a manetta.
Al giorno di oggi le cuffie più vendute solo quelle senza filo, ma in realtà tutti noi quando sentiamo la parola “auricolari” immaginiamo i classici auricolari con il filo.
- La tecnologia Bose Acoustic Noise Cancelling ti consente di isolarti dal mondo e immergerti nella tua musica
- La modalità Aware ti consente di non perderti ciò che ti succede intorno con la semplicità di un tocco
- Suono nitido e profondo grazie alla combinazione delle tecnologie Active EQ e TriPort
- Comodi e morbidi inserti auricolari StayHear+ per ore di piacevole ascolto
- Microfono/telecomando in linea compatibile con il tuo iPhone, iPad o iPod
- Riduzione del rumore
- Compatte
- Con filo
- Facile da usare
- Suono perfettamente bilanciato basato sull'esclusiva tecnologia TriPort
- Resistenza al sudore e agli agenti atmosferici grazie al tessuto acustico idrorepellente
- Stabilità avanzata con gli inserti StayHear che rimangono comodamente in posizione anche durante un'attività fisica intensa
- La leggera e resistente custodia rappresenta una soluzione pratica ed elegante per riporre le cuffie
- Suono straordinario per un'esperienza coinvolgente
- Imbottitura morbida con un comodo archetto e cuscinetti in memory foam
- Comfort perfetto con i modelli around-ear e on-ear
Pro e contro di auricolari con filo BOSE
Anche se gli auricolari senza filo forse vengono venduti di più, quelli via cavo sono finora presenti sul mercato, ma perché? Hanno dei vantaggi così forti che tante persone non ci vogliono rinunciare:
-
- Gli auricolari via cavo BOSE si possono considerare gli auricolari per eccellenza in quanto sono gli unici che hanno una qualità del suono massima. Il suono difatti con questo tipo di auricolari non è compresso dal bluetooth e di conseguenza si riescono a sentire al meglio le proprie canzoni preferite.
-
- L’audio è nitido e non ha interruzioni in quanto non essendo collegate via bluetooth si scollegheranno dal vostro smartphone solo se le fate uscire dalla sorgente. Quando invece avete un paio di auricolari wirless non è raro che si interrompa di colpo la canzone perché in proprio in quel momento si è scollegato il bluetooth
-
- Non devono essere caricati. Al contrario degli auricolari wireless, gli auricolari via cavo BOSE non devono essere ricaricati e per questo non vi troverete mai nella brutta situazione in cui mentre state facendo jogging vi si scarichino e non potete più ascoltare musica.
-
- Solitamente le cuffiette con il filo BOSE sono più economiche poiché a differenza di quelle bluetooth non godono di alcuna tecnologia stramoderna.
Sul mercano sono presenti tanti tipi di auricolari e cuffie via cavo, ma si possono dividere in due categorie:
Cuffie via cavo BOSE con microfono
Gli auricolari via cavo con microfono integrato sono davvero molto comodi all’uso in particolare se siete abituati a trascorrere molto tempo chiacchierando al telefono in quanto vi permettono di avere il cellulare nella tasca, parlare e fare altre attività contemporaneamente.
Ciononostante non tutti i microfoni sono performanti, ovviamente questo fattore è condizionato dal brand che scegliete, ma è possibile che forse stando per strada il microfono non capta solo la vostra voce, ma anche il rumore esterno e di conseguenza chi parla da quell’altro lato del telefono fa fatica a capire quello che state dicendo.
Cuffie via cavo BOSE senza microfono
In realtà non c’è tanto da dire su questo tipo di auricolari se non che di solito, a differenza di quelli bluetooth o quelli con microfono, hanno un prezzo minore, ma logicamente hanno anche qualche funzionalità in meno.
Ciononostante ci sentiamo in dovere di dire che non sempre gli auricolari via cavo BOSE possono risultare vantaggiosi, o meglio dipende da un caso concreto. E’ vero che il cavo può causare intralcio, e per questo consigliamo di acquistarli solo per un uso per lo più domestico oppure per usarli quando andate in ufficio.
In realtà sono ottimi quando vi trovate sul divano di casa vostra e volete guardare un film, avrete il piacere di avere una resa audio massima e non dovrete preoccuparvi di possibili interferenze. Risultano comodi nella metropolitana o durante le camminate.
Ma se dovete allenarvi non sono comodi in quanto rischiano di dare fastidio e con un movimento brusco, non così rari in una sala fitness, il cavo si può spezzare facilmente, ma ricordate che con le cuffie bluetooth non avreste il problema della ricarica!